Personale
In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative ai titolari di incarichi o cariche di amministrazione e di direzione e quelle relativi ai titolari di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti.
Sono inoltre presenti informazioni relative a sanzioni per la mancata comunicazione dei dati, alle posizioni organizzative, alla dotazione organica, al costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, i dati relativi al personale non a tempo indeterminato, i tassi di assenza, gli incarichi conferiti ai dipendenti pubblici, i dati sulla contrattazione collettiva e integrativa, i riferimenti dell’organismo indipendente di valutazione.
(Aggiornamento del 12/05/2025)
Al 29/06/2023 l’Agenzia non ha assunto personale di ruolo, pertanto non sussistono dati soggetti a pubblicazione.
Disposizioni relative alla gestione del personale
Conto annuale 2023
Direttore Carlo Cacciamani
Curriculum Vitae Carlo Cacciamani
Dichiarazione d.lgs.39 del 2013
Proroga incarico Carlo Cacciamani al 31 marzo 2025
Atto cessazione Carlo Cacciamani e subentro Moreno Tommasini
Atto di nomina Carlo Cacciamani decorrenza 13 giugno 2023
DPR nomina Carlo Cacciamani 14 febbraio 2023
Rif. normativo – Art. 18, d.lgs. n. 33/2013, art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001 relativo agli incarichi conferiti o autorizzati a ciascun dipendente (dirigente e non dirigente)
Al 30/09/23 non sussistono incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
Dirigente amministrativo – Moreno Tommasini
Curriculum Vitae Moreno Tommasini
Dichiarazione d.lgs.39 del 2013
Comando presso l’Agenzia ItaliaMeteo anno 2023
Comando presso l’Agenzia ItaliaMeteo anno 2022
Atto di nomina Moreno Tommasini a Direttore Vicario
Dirigente amministrativo – Francesca Cavallucci
Atto di nomina Francesca Cavallucci a Direttore Vicario
Curriculum Vitae Francesca Cavallucci
Dichiarazione d.lgs.39 del 2013
Comando presso l’Agenzia ItaliaMeteo anno 2024
Rif. Normativo – Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, Art. 10 c. 8 lett. d; Art. 15, c. 1,2,5; Art. 41 c. 2, 3 – relativo ai i dati del personale dirigente (curricula e retribuzione con l’indicazione delle componenti retributive variabili, responsabilità di struttura, indirizzi di posta elettronica e riferimenti telefonici).
Rif. Normativo – Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, Art. 14, c. 1 quinquies – relativo ai dati del personale non dirigente che ricopre incarichi di responsabilità (curricula, responsabilità di struttura, indirizzi di posta elettronica e riferimenti telefonici).Per l’Agenzia ItaliaMeteo l’obbligo è ristretto alla pubblicazione del curriculum, essendo un Ente con Dirigenza e con affidamenti di incarichi di Responsabilità che non comportano delega dirigenziale.
Renata Pelosini
Incarichi al personale Area “EP” ex Art.16 comma 6 CCNL Comparto Funzioni Centrali triennio 19/21
Atto incarico
Curriculum Vitae Renata Pelosini
Ciro Serafino Fatone
Atto incarico
Curriculum Vitae Ciro Serafino Fatone
Rif. Normativo – Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, Art. 17 c. 1, 2 – relativo ai dati del personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato con indicazione delle diverse tipologie di rapporto raggruppato per area funzionale e profilo.
Rif. Normativo – Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, Art. 16 c. 3. – relativo ai dati di assenza del personale per ciascun mese dell’anno. Tenuto conto dell’esiguo dimensionamento della struttura e della carenza di personale, i dati sono aggregati con riferimento ad un unico livello dirigenziale facente capo alla struttura dirigenziale generale.
Rif. Normativo – Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, Art. 21 c. 1 -relativo ai riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali applicati al personale dell’Agenzia.
Il trattamento economico e giuridico del personale dirigente e non dirigente dell’Agenzia è disciplinato, rispettivamente, dal CCNL Area 1 e dal CCNL Comparto Funzioni Centrali (ex Ministeri) disponibili sul sito http://www.aranagenzia.it/
Rif. Normativo – art. 8 del DPR 186 del 15/10/2020
https://www.mur.gov.it/it/ministero/organizzazione/oiv
Presidente: Prof. Raffaele PICARO
telefono segreteria: (+39) 06 9772 2157-3646)
e-mail: oiv@mur.gov.it
curriculum vitae
Prof.ssa Emilia GAZZONI
telefono segreteria: (+39) 06 9772 2157-3646)
e-mail: oiv@mur.gov.it pec: oiv@pec.mur.gov.it
curriculum vitae
Dott. Marco POLESELLO
telefono segreteria: (+39) 06 9772 2157-3646)
e-mail: oiv@mur.gov.it pec: oiv@pec.mur.gov.it
curriculum vitae
Provvedimento di costituzione – DM 120 del 21/01/2022
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni e contributi
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Pagamenti dell’amministrazione
- Opere pubbliche
- Informazioni ambientali
- Altri contenuti